Bando di selezione di n. 3 partecipanti al corso di formazione “Ricercatori esperti nel campo della Metallurgia e del Riciclo”

on .

Corso di formazione
Bando di selezione di n. 3 partecipanti al corso di formazione "Ricercatori esperti nel campo della Metallurgia e del Riciclo" - (Codice PON01366/F1-OB3)
La selezione pubblica per il conferimento delle borse di studio, finalizzate allo svolgimento di attività di ricerca, è indetta dall'azienda STC srl nell'ambito del Progetto di Formazione di ricercatori e tecnici di ricerca specialisti nel settore del riciclo, del recupero e della valorizzazione dei componenti di beni di consumo alla fine del loro ciclo di vita
Scadenza: leggere avviso n. 1

AVVISI
  1. Si comunica che la data di scadenza per la presentazione delle domande dei Bandi di selezione Codici PON01366/F1-OB3 e PON01366/F1-OB4 viene prorogata secondo i seguenti termini: i candidati dovranno consegnare la documentazione a mano, o farla pervenire a mezzo di raccomandata (non farà fede il timbro postale) presso la sede della STC Srl in via A. Murri n. 22 (z.i.) a Mesagne (BR) entro e non oltre il 25/02/2014 alle ore 19,00 o, in alternativa, all’Ufficio Protocollo del Dipartimento di Ingegneria Meccanica, Energetica e Gestionale - DIMEG dell’Università della Calabria – Via P. Bucci, CUBO 46C Rende (CS) entro e non oltre il 26/02/2014 alle ore 11,00.
  2. Si comunica che l’art n.2 “Requisiti di ammissione” dei bandi di selezione Codici PON01366/F1-OB3 e PON01366/F1-OB4 viene modificato come di seguito: “Saranno ammesse alla selezione le candidature che rispondono ai seguenti requisiti posseduti alla data di scadenza della presentazione della domanda:
    - Possesso di Laurea Magistrale in: Ingegneria e Chimica, con titolo di merito in Ingegneria Chimica, Ingegneria dei Materiali e Chimica Industriale;
    - titolo di studio conseguito all’estero, riconosciuto idoneo dalla Commissione Valutatrice ai soli fini dell’iscrizione al corso.
  3. Si comunica che la prova orale prevista nei Bandi di selezione Codici PON01366/F1 OB3 e PON01366/F1 OB4 (Art. 6) il 21 Febbraio 2014
    verrà posticipata e sarà indicata contestualmente alla graduatoria degli ammessi alle prove di selezione pubblicata sul sito lead.stcitaly.com

I candidati non devono essere legati da alcun tipo di rapporto lavorativo con le strutture coinvolte nel progetto, anche se pregresse, ai sensi dall'art. 12, comma 8 del D.M. 593/00 e dall'Art. 4 comma 11 dell'Avviso n. 01 del 18/01/2010, pena l'esclusione.

Corso di formazione
Bando di selezione di n. 3 partecipanti al corso di formazione "Ricercatori esperti nel campo della Metallurgia e del Riciclo" - (Codice PON01366/F1-OB3)

Descrizione
Nell'ambito del Progetto "Nuovo processo a basso impatto ambientale ed a ridotto rischio operativo per il recupero ed il riciclo dei materiali costituenti le batterie al piombo", è indetta dall'azienda STC srl una selezione pubblica per il conferimento di n. 3 borse di studio finalizzate alla formazione di professionalità in grado di prefigurarsi come specialisti nel campo della metallurgia e del riciclo.

Requisiti
Possono partecipare alla selezione pubblica i residenti nelle Regioni Convergenza 87.3a (Calabria, Campania, Puglia, Sicilia) in possesso di Laurea Magistrale in Ingegneria e Chimica, con titolo di merito in Ingegneria Chimica, Ingegneria dei Materiali e Chimica Industriale.

Durata ed importo
La borsa di studio avrà la durata di 12 mesi ed è previsto un importo complessivo annuale lordo di 13.200,00 Euro.

Presentazione della domanda
La domanda di ammissione, redatta sul modello in allegato al Bando (qui disponibile in "Allegati"), deve essere consegnata a mano o fatta pervenire ad STC srl, via Murri 22 – Zona Industriale, cap. 72023 Mesagne (BR), entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 17/02/2014. Non farà fede il timbro dell'Ufficio Postale di spedizione. Per tutti i dettagli consultare il Bando con la modulistica predisposta.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Responsabile amministrativo del procedimento sig.ra Federica Perrucci, tel. e fax 0831738018 e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Note: Le prove di selezione di n.3 candidati relativi al Corso di Formazione " Ricercatori esperti nel campo della Metallurgia e del Riciclo codice progetto PON01366/F1-OB3 attivato nell'ambito del Progetto di Ricerca Codice PON01_01366 sono previste per il giorno 21/02/2014 alle 9:30 presso il Dipartimento di Meccanica, Energetica e Gestionale (DIMEG) dell'Università della Calabria, Via P. Bucci, CUBO 46C - VII piano - Rende (CS)).

Allegati:

Bando Allegato A

Communication

Login

Social Bookmarks

Facebook STC lead division Twitter STC lead division Google Plus STC lead division You Tube STC lead division Issuu STC lead division